Contatti del Comune

Sostegno per l'Inclusione Attiva

Sostegno per l'Inclusione Attiva (S.I.A.)

Cambio di Residenza

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Protocollo Informatico

Sistema di Conservazione

Accessibilita'

BENVENUTI SUL SITO DEL COMUNE DI ROCCA DI NETO

Benvenuti nel sito istituzionale del Comune di Rocca di Neto, online, uno strumento indispensabile, nell’intento di privilegiare l’aspetto informativo tra l’Amministrazione comunale e i cittadini. Rendendo cosi l’accesso immediato agli atti, ai servizi, alle notizie, nella massima trasparenza organizzati ed aggiornati secondo le diverse aree tematiche.

Rocca di Neto

13/02/2018

Sportello AnticorruzioneE’ istituito lo sportello anticorruzione nell’ufficio del Segretario Comunale, Responsabile Anticorruzione.

Ciascun cittadino può segnalare eventuali condotte ritenute illeciti, e a tali segnalazioni saranno estesi i meccanismi di tutela previsti per le segnalazioni dei dipendenti pubblici (c.d. whistleblower) .

In particolare la legge 6 novembre 2012, n. 190, ha introdotto l’art. 54-bis nel decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e ha disciplinato il tendenziale divieto di rivelazione del nome del segnalante nei procedimenti disciplinari, la sottrazione dal diritto di accesso di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241. (Nuove norme sul procedimento amministrativo).-

Con la Legge n. 179 del 30/11/2017 – pubblicata sulla G.U.R.I. serie generale n. 291 del 14/12/2017 - recante “Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato” il legislatore è intervenuto rafforzando la tutela del dipendente che segnala gli illeciti.

... vai al testo completo

Comune di Rocca di Neto
Corso Umberto I, 31
88821  - Rocca di Neto (KR)